Mese della Pace 2023


Questi sono gli incontri
per il Mese della Pace 2023.

Tutti sono a partecipazione gratuita, esclusa la proiezione del film del 24 gennaio.

Vi aspettiamo!

Disarmo e pace sono i temi proposti in questa quarta e penultima serata del 2 febbraio alle ore 21. C'è un'alternativa possibile alla guerra: bisogna sperarla fortemente e impegnarsi a realizzarla!
L'incontro è presso la Sala della Comunità di via San Maurizio 11 a Erba e s'intitola "Pace, disarmo e non violenza: vie per un futuro possibile".
I relatori sono Aluisi Tosolini e Francessco Vignarca.

Terza serata questa del 24 gennaio alle ore 21, sempre presso il cine-teatro Excelsior di Erba, con la proiezione del film "ADA" di Kira Kovalenko, sulla condizione femminile in un contesto di oppressione. Il film viene presentato dal critico cinematografico e saggista Fabrizio Fogliato.

L’appuntamento di questa sera, 20 gennaio alle ore 21, è
con lo spettacolo dal titolo "L’Eredità dei Giustide" de Il Giardino delle Ore, di e con Simone Severgnini. Vengono ricordati inscena in scena David Sassoli, Gino Strada, Luca Attanasio, Desmond Tutu e Thích Nhất Hạnh.
E' uno spettacolo in cui musica e parole si uniscono per raccontare vite, sogni e mondi possibili.

La prima serata del cammino che ci aiuterà a prendere consapevolezza che “Nessuno può salvarsi da solo” sarà con due inviati speciali del quotidiano Avvenire: Lucia Capuzzi e Nello Scavo.  Ci guideranno con le loro narrazioni a conoscere l’assurdità della guerra.